Salone del libro 2021: tra ritorni e novità


Gaia novita 0 commenti



Finalmente dopo un anno di stop forzato ritorna il tanto atteso Salone del Libro di Torino. La 33^ edizione giunge in veste autunnale, ma porta con sè la forza della rinascita.
Scopriamo i dettagli:

Dove? Presso il Lingotto Fiere, Via Nizza 294 a Torino

Quando? Da giovedì 14 a lunedì 18 Ottobre 

Il tema che accompagnerà questa 33^ edizione è Vita Supernova. Il riferimento dantesco a Vita Nova non è casuale: il 2021 è stato infatti proposto dal Ministero della Cultura come l'anno di Dante, in quanto viene celebrato il settecentesimo anno dalla morte dell'illustre poeta. D'altro canto, però, viene celebrata anche la supernova, la più grande esplosione stellare conosciuta dall'uomo. Dopo un periodo complicato per tutto il mondo, il Salone del Libro ritorna pieno di energia e pronto ad emanare una luce potentissima, proprio come una Supernova. 
Durante la fase pandemica numerose persone hanno riscoperto la forza del libro, quell'apparentemente inanimato parallelepipedo di carta capace invece di farci compagnia, essere di conforto, accrescere la nostra cultura e farci viaggiare con la fantasia. 

Durante lo svolgimento del Salone non mancheranno, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza, tutte le attività che annualmente coinvolgono grandi e piccini.

Potete consultare il programma completo qui

Buona scorpacciata di libri e cultura, 

Gaia. 

 


TAG:
salone del libro torino 2020 vita supernova novità

Lascia un commento
* campi obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.