Recensione "Brilleremo tra un milione di soli" - Beth Revis

Gaia 09/10/2017 recensioni 0 commenti

TitoloBrilleremo tra un milione di soli

Autore Beth Revis

Casa editrice Piemme

Pagine 389

Data di pubblicazione 2011

Valutazione

Salve a tutti! 🙂
Avevo pensato di fare un’unica recensione riguardante i primi due volumi della trilogia di “Across the universe”, però poi ho pensato: sarebbe riduttivo parlarne insieme, no? Così ho deciso di separare i due volumi. La recensione di “Io e te oltre le stelle” è già online e la potete trovare qui. Oggi invece parleremo di “Brilleremo tra un milione di soli”.
Let’s start!

Il libro di cui parleremo oggi è un sequel dunque, per chi non ha mai letto “Io e te oltre le stelle” potrebbe risultare tutto un po’ confuso. Per questo vi rimando alla recensione precedente.
Nel volume precedente abbiamo lasciato Amy sulla Godspeed e Elder in procinto di diventare Eldest a causa di una serie di eventi successi che non sto qui ad elencare per evitare spoiler nel caso non abbiate letto il primo volume.
Elder vuole essere diverso rispetto gli altri Eldest: vuole governare in tutta sinceritĂ  e rivelare la veritĂ  al suo popolo.
I misteri da svelare però, non sono ancora finiti e ci sono cose che persino Elder ancora non conosce. Grazie a quella che più che “caccia al tesoro” chiamerei “caccia alla verità” (se così possiamo chiamarla), Amy ed Elder scopriranno la verità assoluta riguardo la nave.
Quanto manca effettivamente per raggiungere Terra- Centauri? Cosa è successo ai motori della nave? Perché l’epidemia tempo addietro ha decimato la popolazione? Quali misteri nasconde la Godspeed?
In “Brilleremo tra un milione di soli” troveremo una risposta a tutte le nostre domande.
Vi avevo accennato nella recensione precedente che “Io e te oltre le stelle” mi aveva decisamente incantata e “Brilleremo tra un milione di soli” ha mantenuto la stessa promessa. Ho deciso infatti di prestare i due volumi della trilogia anche a mio fratello, che è molto restio nella lettura. Posso dirvi che anche lui li ha letteralmente. d-i-v-o-r-a-t-i.
Ora, dopo aver terminato il secondo volume della trilogia, non vedo l’ora che esca il terzo!
Promosso anche il secondo volume della trilogia di “Across the Universe”.
E voi? Che aspettate a comprarlo?
Alla prossima lettori 🙂

Nessun commento