Solidarietà digitale, eBook gratis per la quarantena #ioleggoacasa

Gaia novita 5 commenti


In questi giorni difficili la nostra comunità è riuscita a dimostrare il significato della solidarietà, mettendosi a reciproca disposizione nella condivisione dei saperi e dell'intrattenimento. 
La lettura è un'attività che da secoli ci accompagna e che serve non solo ad acculturarci, ma anche ad intrattenerci, farci ridere e darci conforto. In questo clima, Case Editrici e piattaforme digitali hanno deciso di regalarci qualcosa a loro molto caro: i libri
Sono tantissime le iniziative intraprese, che vedono come protagonista una solidarietà digitale, fatta di condivisione di Ebook per grandi e piccini. Andiamo a scoprire quali!


Alter Ego mette a disposizione due titoli, pensando sia ai più grandi che ai più piccoli. Si tratta di Non voglio bene a nessuno di Marco Rinaldi e Pop Toys di Giovanni Lucchese. 

Bertoni Editore propone 3 ebook: A reazione poetica di Anna Maria Giancarli, La balena Marisa di Rossella Calvi e Play di William Bavone. 

DeA Planeta, il gruppo DeAgostini, ci tiene aggiornati sulla sua pagina riguardo letture gratuite per grandi e piccini, audiolibri e appuntamenti con gli autori. 

Fazi Editore regala un ebook a settimana. Questa settimana è disponibile La manutenzione dei sensi di Franco Faggiani. 

Gallucci Editore offre ebook per i più piccoli. 

Il Saggiatore, con l'iniziativa Solidarietà digitale, regala ogni due giorni un meraviglioso ebook. 

laFeltrinelli associa alla vasta sezione di ebook gratuiti un palinsesto di iniziative web e social

L'Orma Editore propone romanzi e racconti scaricabili gratuitamente.

Mondadori mette a disposizione 38.000 ebook gratuiti. 

Safarà Editore regala in ebook Vita e avventure di Jack Engle di Walt Whitman.

Thedotcompany invia un ebook a vostra scelta dal loro catalogo, basta compilare il formi qui


Vi segnalo inoltre alcuni portali, tra cui: 

Kobo, che propone una vasta sezione di ebook gratuiti. 

Prime reading è disponibile per tutti gli abbonati Amazon Prime e da' accesso a centinaia di ebook! Se sei uno studente hai diritto a Prime Student con una prova gratuita di 3 mesi e rinnovo successivo a soli 18€/anno. Inoltre, se si possiede un Echo Dot (lo trovi in offerta qui) si può chiedere ad Alexa di leggere un libro. 

Open culture è un portale che raccoglie classici, saggi ma anche film e documentari scaricabili gratuitamente. 


TAG: libri gratis coronavirus quarantena kindle ebook solidarietà amazon solidarietà digitale io leggo a casa


Commenti

Sara

18/04/2020 14:45

Interessante! Ottime iniziative per restare a casa in compagnia di un buon libro! Complimenti per il blog, seguo con piacere i tuoi articoli :)

* campi obbligatori

Gaia

25/04/2020 19:11

Ti ringrazio, Buone letture! :))

* campi obbligatori

stefania

20/04/2020 11:34

Ciao! Volevo proporvi la lettura dell'ebook "40 giorni di Scienza a parole semplici" trovabile su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/40-giorni-Scienza-parole-semplici-ebook/dp/B087734QCS/ "40 giorni di Scienza a parole semplici" nasce dalla volontà di una Biologa di spiegare i fenomeni che ci circondano nella vita quotidiana e di cui spesso ci chiediamo perché o come avvengano. E' già tutto nel nostro cervello, basta saperlo aprire. E la scienza aiuta a farlo. Nel libro si trovano le spiegazioni a 40 perchè su fenomeni di vita quotidiana, dalla formazione di arcobaleni e fulmini a perchè il mare è blu e salato spiegati dalla fisica, dal processo biologico del lievito alla chimica tra acqua e sapone, al mistero di sogni e déjà-vu. Grazie per l'attenzione!

* campi obbligatori

Gaia

25/04/2020 19:14

Ciao, ti ringrazio per la segnalazione!!

* campi obbligatori

Sabrina

19/05/2020 14:49

Ciao, niente pei il Kindle?

* campi obbligatori
* campi obbligatori