Buongiorno cari lettori, avete già visto il vlog del Salone del libro? E voi ci siete stati? Vi è piaciuto? Se non avete ancora visto il vlog potete cliccare qui sotto 🙂

 

Questa è stata la mia prima esperienza al Salone del libro. Desideravo andarci da tantissimo tempo e, ogni anno, ero lì che mi mordevo le mani guardando le foto o i video di altra gente che era presente al Salone. Purtroppo da Bari, Torino non è proprio dietro l’ angolo ma, fortunatamente, ora che mi trovo qui, sono riuscita a ritagliare il giusto spazio per visitare questa fantastica fiera dedicata ai libri!

Che ne dite, facciamo quattro chiacchiere insieme?

La cosa che mi è piaciuta di più al #SalTo16 è stata l’ organizzazione, di cui si è occupata la Compagnia di San Paolo. I numerosi controlli all’ entrata mi hanno fatta sentire al sicuro, in questo periodo in cui il terrore si vuole impossessare della NOSTRA vita.

La novità di quest’ anno è stato il biglietto ridotto serale, al prezzo speciale di 5 euro; proprio l’ ideale per chi vuole godersi una serata in compagnia dei libri.

Il Lingotto Expo di Torino è uno spazio IMMENSO, che però è stato organizzato in maniera davvero perfetta. Stand molto spaziosi, sale conferenza e incontri studiati alla perfezione. Lo spazio che più ho adorato è stato “l’area ragazzi – bookstock village”, dove era presente una scultura (ora non ricordo il nome esatto della figura, pardon), tutta realizzata in libri, i quali, la sera di lunedì, sono stati donati ai visitatori. Guardate che meraviglia!

img_4151

 

 

 

 

 

img_4149

 

L’ unica cosa che mi ha delusa sono stati gli stand delle case editrici maggiori, come ad esempio Einaudi, Feltrinelli, Adelphi, i quali non hanno applicato NESSUNO sconto fiera. L’ unico stand conveniente era quello de Il Libraccio, infatti era affollatissimo!

Ho preso tantissimi gadget, tra cui taaaaanti segnalibri davvero carini!

Beh, che dire.. è stato bellissimo perdersi tra tutti quei libri. Lo stand Adelphi era un qualcosa di  F A N T A S T I C O!

img_4156

 

 

 

 

 

img_4159

 

Mi piacerebbe tanto conoscere le vostre impressioni e magari l’ anno prossimo potremmo perderci insieme tra tutti quei libri! Sarebbe carinissimo!

Nel frattempo vi lascio al video in cui vi mostro il mio bottino del #SalTo, che uscirà a breve sul mio canale youtube.

Buona giornata! ❤

Un #SalTo al Salone del libro di Torino! ultima modifica: 2016-05-20T11:49:23+00:00 da Gaia

Rispondi