triple banded

Salve a tutti lettori! 🙂
Come avrete ben letto dal titolo, l’ argomento del post di oggi sarà proprio il RISPARMIO.

Risparmiare sull’ acquisto di libri, per un lettore accanito, torna sempre utile. Riguardo questo argomento ho anche pubblicato un video su YOUTUBE, che potete guardare qui:

Se non siete ancora iscritti al mio canale, vi consiglio di farlo, così non perderete neanche un video! 🙂

Dunque, torniamo a noi e guardiamo insieme i vari modi per risparmiare sull’ acquisto di libri!

 

Acquistare online

Il primo passo per risparmiare è proprio preferire l’ acquisto online a quello in libreria. Comprando online, su siti come IBS, Amazon, Feltrinelli e simili, lo sconto del 15% su ogni libro è sempre assicurato! Le spedizioni invece sono gratuite per cifre che si aggirano intorno i 20 euro, quindi facilmente accessibili.

 

Acquistare online (1)

Sembra una cosa scontata, ma non lo è. Iscriversi alla newsletter dei propri negozi di fiducia è molto importante, infatti questi ci terranno sempre aggiornati sulle promozioni, proponendo anche carte regalo e buoni sconto da utilizzare per gli ordini successivi.

 

Acquistare online (2)

“Usato” non è sempre sinonimo di “vecchio” o “rovinato”. Girando tra i mercatini dell’ usato si possono trovare tantissimi libri a prezzi stracciati e in ottime condizioni. Ciò che non serve ad uno torna utile all’ altro. Se proprio non avete la fortuna di avere negozietti o bancarelle di libri usati nel vostro paese, potete sempre aiutarvi con il web! Il sito/negozio che più vi consiglio è Libraccio, infatti propone una vastissima scelta e i libri sono in condizioni ottime e scontati al 50%. Se proprio non trovate ciò che cercate, potete sempre rivolgervi ad applicazioni e siti come Ebay, Depop, Subito.it e simili. In questo modo potete disfarvi anche voi dei libri che non amate particolarmente.

 

Acquistare online (3)

Arriviamo alla parte più interessante di questo articolo.
Alcuni siti che propongono sondaggi online retribuiscono gli utenti che partecipano con punti che successivamente si possono convertire in buoni sconto. Tra questi vi nomino:

SWG: Nel momento in cui si raggiungono i 1.000 punti è possibile richiedere una carta regalo Feltrinelli.

CLUB NUOVE IDEE: raggiunti i 500 punti si ha diritto ad un buono Amazon di 5 euro.

MONDADORI LAB: propone sondaggi online mondadori e accredita i punti direttamente sulla nostra card. Raggiunti più o meno i 1.000 punti si può richiedere uno sconto di 5 euro.

ALTA OPINIONE: premia le vostre opinioni con buoni Amazon.

 

Acquistare online (4)

Richiedete più carte fedeltà possibile. Sono carte gratuite o che costano pochi euro. Ogni acquisto vi da diritto a punti che a loro volta verranno convertiti in buoni sconto e/o agevolazioni (es. spedizioni gratuite).

 

Acquistare online (5)

E’ molto importante fare attenzione al periodo in cui si acquista. Come per il vestiario, è preferibile acquistare nei periodi di saldi oppure durante sconti eccezionali come 25% su collane in particolare (come i tascabili Adelphi, l’ economica Feltrinelli, gli oscar Mondadori). Ai lettori compulsivi come me, consiglio sempre di acquistare in stock durante questi periodi promozionali.. mai lasciarsi sfuggire le occasioni! E poi vi assicuro che si risparmia tantissimo 😀

 

Spero che questo articolo vi sia tornato utile e se non avete nulla da fare passate a dare un’ occhiata al canale, che nel frattempo cresce sempre più 🙂

In programma ci sono tanti video e tante novità, quindi rimanete sintonizzati! 😀

Tanti baci cari lettori,

Blend

 

 

Risparmiare sull’ acquisto dei libri.. si può! ultima modifica: 2016-06-20T17:50:45+00:00 da Gaia

1 Commento on Risparmiare sull’ acquisto dei libri.. si può!

  1. elemed33
    28 giugno 2016 at 12:13 pm (1 anno ago)

    ciaoooo sono arrivata al tuo blog grazie al tuo canale e mi piace tantissimo continuero a seguirti

    Rispondi

Rispondi