Recensioni

Recensione “La nostalgia degli altri” – Federica Manzon

Esistono al mondo vari modi per innamorarsi: c’è il cosiddetto “colpo di fulmine”, l’ amore che nasce da una profonda amicizia, l’ amore fisico, quello platonico e chi più ne ha più ne metta. L’ amore è cieco, lo sappiamo tutti.
Se ci chiedessero di rappresentare su un foglio la parola “amore”, gran parte di noi disegnerebbe due fidanzatini stretti mano nella mano.
E se vi dicessi che per innamorarsi non c’è bisogno di focalizzarsi su due corpi e che esiste un amore … 

Recensione “L’ incubo di Hill House” – Shirley Jackson

Salve a tutti cari lettori!
Se mi seguite su Instagram o Youtube saprete già che mi sono innamorata di Shirley Jackson dopo aver letto il suo capolavoro “Abbiamo sempre vissuto nel castello” che potete trovare qui:

 
 
Ebbene: partita alla ricerca di altri romanzi della Jackson, mi sono imbattuta in “L’ incubo di Hill House“, edito sempre Adelphi e, incuriosita dalla trama, ho deciso di acquistarlo.
Terminato in soli due giorni, questo libro mi ha catturata tantissimo. Andiamo a scoprilo insieme!

 
Titolo: L’ incubo di Hill … 

Recensione “Capolinea per le stelle” – Philip Reeve

Buona sera cari lettori!
Come procedono le vostre letture? Io sono felicissima che sia arrivato il freddo, così posso finalmente leggere avvolta nel mio plaid e sorseggiare bevande calde. Non trovate che sia una cosa idilliaca?
Oggi, tra una tazza di Tea e l’ altra, ho terminato questo bellissimo romanzo che mi è stato inviato in anteprima dalla Casa Editrice Giunti.
Si tratta di “Capolinea per le stelle” di Philip Reeve, disponibile dal 19 Ottobre. 
E’ un libro di fantascienza / distopia, un genere che … 

Recensione “Antiche voci da Salem” – Adriana Mather

Buona sera cari lettori! 🙂
Sono felicissima di annunciarvi che tra le varie collaborazioni con Case Editrici (di cui siete già a conoscenza) si è aggiunta una nuova collaborazione con la Giunti Editore.
Sono davvero contenta, perchè questa è una di quelle Case Editrici che ho sempre prediletto e adorato e, avere la possibilità di parlarvi in anteprima dei loro libri e recensirli è per me davvero importante.
Nel post di oggi, infatti, vi parlerò del primo libro che mi hanno inviato: Antiche … 

Letteratura emergente: G. Dario Medeiros – Aunthur – L’Ascesa del Domithrill

Salve a tutti lettori cari! 🙂
Come procedono le vostre letture?
Le mie purtroppo sono andate un po’ a rilento in queste ultime settimane a causa di varie cose che mi hanno tenuta piuttosto impegnata. Ve ne parlerò presto sul canale Youtube!
Se non siete ancora iscritti vi consiglio di iscrivervi per seguire tutte le novità che stanno per arrivare. Potete farlo cliccando qui:  
Ho ricevuto davvero taaanti libri in anteprima e non vedo l’ ora di parlarvene!
Nella rubrica di oggi però, torno … 

Letteratura emergente: Valerio Mottin – 17 passi lontano da te

Salve a tutti lettori cari! Come va?
Siamo a metà Settembre ormai, anche se in questi giorni qui è scoppiato nuovamente il caldo e l’ Autunno gioca a nascondino. Sicuramente molti di voi in questi giorni hanno ricominciato la scuola, altri l’ università e altri ancora sono tornati a lavoro dopo le meritate vacanze estive. So che il rientro non è mai semplice, (tra qualche giorno ricomincio anche io l’Università) voglio però augurarvi un buon anno scolastico, anno lavorativo o quel … 

Recensione “Il gioco del male” – Angela Marsons

Titolo: Il gioco del male
Autore: Angela Marsons
Casa editrice: Newton Compton Editori
Link di acquisto: 
 
Salve lettori! Qui da me è ormai da una settimana che il tempo (meteorologico) non è dei migliori: piove e temporaleggia tutta la giornata. L’ aria settembrina si fa sentire, sì, ma a me sembra già di essere in pieno Autunno. La cosa non mi dispiace affatto, in quanto l’ Autunno è la mia stagione preferita. Adoro piazzarmi vicino la finestra, ascoltare il rumore della pioggia che cade … 

Recensione “La distanza tra me e te” – Lucrezia Scali

Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Casa editrice: Newton Compton Editori
Link di acquisto: 
 
Salve a tutti cari lettori! Eccomi qui finalmente. Non vedevo l’ ora di sedermi davanti al pc, aprire il blog e scrivere un nuovo articolo. La mia fretta di parlarvi (o meglio, di scrivervi) deriva dal fatto che ho appena terminato la lettura di questo libro e ne sono rimasta così affascinata che non riesco ancora a credere che sia già terminato. Credo capiti spesso, ad ogni buon … 

Recensione “La storia d’amore più bella del mondo” – Massimo Incerpi

Titolo: La storia d’ amore più bella del mondo
Autore: Massimo Incerpi
Casa editrice: Newton Compton Editori
Link di acquisto:

I libri, a mio parere, sono i più grandi maestri. Non importa la materia che trattano: dietro ogni storia, bella o brutta che sia, c’è sempre una morale, un insegnamento.
Il primo comandamento di ogni lettore è: “Mai giudicare un libro dalla sua copertina” ma, questo romanzo che sto per presentarvi, mi ha ricordato che ne esiste anche un secondo, ovvero “E’ diritto di ogni lettore abbandonare … 

Recensione “Senza difese” – Meredith Wild

Titolo: Senza difese (The Hacker Series)
Autore: Meredith Wild
Casa editrice: Newton Compton Editori
Link di Acquisto:
 
Salve a tutti cari lettori! 🙂
Proprio oggi ho terminato la lettura di questo nuovo romanzo che sto per presentarvi.
Nel post di oggi vi parlo dunque del libro “Senza difese” di Meredith Wild.
 
 
“Senza difese” è il primo libro della “Hacker Series“, originariamente composta da cinque libri, ma per il momento in Italia ne sono stati pubblicati soltanto tre, sempre editi Newton Compton.
 

1 2 3 5