Letteratura emergente

“Mi chiamo Martina, ho sedici anni e sono lesbica” – Alessio Gozzi

Titolo: Mi chiamo Martina, ho sedici anni e sono lesbica
Autore: Alessio Gozzi
Biografia: Alessio Gozzi è nato e vive a Reggio Emilia. Questo romanzo segna il suo esordio editoriale.
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Trama
Martina è una ragazza di sedici anni estremamente sola. In famiglia non riesce a comunicare, così i suoi unici confidenti sono la sua migliore amica Valérie, una ragazza con un triste passato alle spalle, e il suo diario, in cui raccoglie i frammenti di una vita tormentata. La sua camera … 

Letteratura emergente: G. Dario Medeiros – Aunthur – L’Ascesa del Domithrill

Salve a tutti lettori cari! 🙂
Come procedono le vostre letture?
Le mie purtroppo sono andate un po’ a rilento in queste ultime settimane a causa di varie cose che mi hanno tenuta piuttosto impegnata. Ve ne parlerò presto sul canale Youtube!
Se non siete ancora iscritti vi consiglio di iscrivervi per seguire tutte le novità che stanno per arrivare. Potete farlo cliccando qui:  
Ho ricevuto davvero taaanti libri in anteprima e non vedo l’ ora di parlarvene!
Nella rubrica di oggi però, torno … 

Letteratura emergente: Valerio Mottin – 17 passi lontano da te

Salve a tutti lettori cari! Come va?
Siamo a metà Settembre ormai, anche se in questi giorni qui è scoppiato nuovamente il caldo e l’ Autunno gioca a nascondino. Sicuramente molti di voi in questi giorni hanno ricominciato la scuola, altri l’ università e altri ancora sono tornati a lavoro dopo le meritate vacanze estive. So che il rientro non è mai semplice, (tra qualche giorno ricomincio anche io l’Università) voglio però augurarvi un buon anno scolastico, anno lavorativo o quel … 

Letteratura emergente: Silvia Mattana – Le farfalle barriscono

Buon pomeriggio cari! 🙂 Qui da me sono giorni che piove ininterrottamente ed io non vedo l’ ora che esca il sole. Se da voi splende il sole, spero siate già fuori casa a godervi la bellissima giornata; se invece anche da voi sgorgano quantità industriali di acqua e il cielo sopra le vostre teste è più plumbeo che mai, spero di tenervi compagnia con questo breve articolo.
Nella rubrica “Letteratura emergente” di oggi, voglio presentarvi la scrittrice Silvia Mattana e … 

Letteratura emergente: Simona Bagnato – Giglio bianco

Buona sera cari 🙂
Nella “puntata” di oggi parliamo di un’ autrice che, proprio come noi, è un’ accanita lettrice. Ogni lettore è un sognatore, e ogni sognatore è capace di creare magnifiche opere d’arte. E’ proprio così che nasce “Giglio bianco“, il suo libro d’esordio.
Ecco a voi la sinossi:
Titolo: Giglio bianco
Autore: Simona Bagnato
Trama: Lavinia, sensibile e dolce pianista di talento, appassionata di letteratura, inizia il college con l’amica del cuore Linda. Con un’infanzia difficile e sofferta alle spalle e un’ombra … 

Letteratura emergente: Laura Caterina Benedetti

Eccoci tornati con la rubrica “Letteratura emergente”! 🙂
Come ben sapete, questa rubrica è dedicata a nuovi autori che, in questo spazio, possono presentarci le loro opere e un po’ di se stessi.
Sono contenta, perchè l’idea di questa rubrica è stata accolta con entusiasmo e la lista di autori da presentarvi si allunga sempre più. Purtroppo tra impegni vari, questa rubrica ha subìto rallentamenti, ma ora ritorna all’ attivo e cerco di mettermi subito in pari, anche perchè ci sono autori … 

Letteratura emergente: Silvia Devitofrancesco

Buon pomeriggio cari lettori e benvenuti nella rubrica “Letteratura emergente”.
Questo pomeriggio ci terrà compagnia la carissima Silvia Devitofrancesco, con il suo romanzo “Lo specchio del tempo“, edito Libro Aperto Edizioni.
Iniziamo subito!
 
Titolo: Lo specchio del tempo
Autore: Silvia Devitofrancesco
Prezzo: 1,99 in formato digitale / 12 euro versione cartacea
Pagine: 150
Genere: Fiction / Romance
Editore: Libro Aperto International Publishing
Anno: 2014
Trama: Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime … 

Letteratura emergente: Angelica Cremascoli

Buonasera cari lettori 🙂
Ho deciso di creare una nuova rubrica riguardante i coraggiosi autori emergenti, che hanno deciso di seguire il proprio sogno e pubblicare finalmente quel romanzo che avevano chiuso nel cassetto del loro comodino o in una cartella ormai dimenticata del loro pc. La strada verso la pubblicazione non è una strada spianata: i tempi di attesa delle case editrici sono lunghissimi, le critiche numerose, i costi elevati e molto spesso i romanzi vengono rifiutati. L’autore si ritrova …