Buon pomeriggio cari lettori e benvenuti nella rubrica “Letteratura emergente”.

Questo pomeriggio ci terrà compagnia la carissima Silvia Devitofrancesco, con il suo romanzo “Lo specchio del tempo“, edito Libro Aperto Edizioni.

Iniziamo subito!

 

2db90669-b1a7-4f6e-98ea-5fd4b8990639Titolo: Lo specchio del tempo

Autore: Silvia Devitofrancesco

Prezzo: 1,99 in formato digitale / 12 euro versione cartacea

Pagine: 150

Genere: Fiction / Romance

Editore: Libro Aperto International Publishing

Anno: 2014

Trama: Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita.

Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.

 

Angolo curiosità: Il mio romanzo dal titolo “Lo specchio del tempo” edito Libro Aperto International Publishing ha festeggiato il suo primo anno di vita con un restyling della copertina.
Sono molto legata a questo testo perché la sua stesura coincide con una tappa importante della mia vita: la Laurea. La trama infatti si rifà proprio all’argomento trattato nel mio elaborato di tesi, il medioevo con i suoi codici manoscritti vergati dagli amanuensi. Ho scelto di trattare questa tematica perché spero che possa suscitare curiosità nei confronti del mondo dello studio degli antenati dei nostri libri moderni, un mondo affascinante e tutto da scoprire purtroppo ancora scelta di pochi.
“Lo specchio del tempo” è un romanzo che unisce alla narrativa contemporanea lo sfondo storico medievale. È ambientato a Bari e ha per protagoniste due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente.
La parola chiave di questo romanzo è “questione femminile”. Le due protagoniste simbolicamente portano il medesimo nome di battesimo: Herminia vive nel Medioevo e per una serie di circostanze trascorrerà un periodo della sua vita ospite in un convento di frati, dove vergherà un manoscritto; Erminia, nostra contemporanea, studierà proprio quel manoscritto. Entrambe sono donne coraggiose, pronte a ribellarsi alla propria condizione anche a costo di perdere gli affetti e i privilegi sociali.
Il romanzo è disponibile in formato digitale al costo di 1,99 euro e in versione cartacea al costo di 12 euro. Si può acquistare sul sito dell’editore, su tutti gli store on line e in libreria.

 

217b8e17-ea54-40c7-a9fe-c5403289a143

 

Letteratura emergente: Silvia Devitofrancesco ultima modifica: 2015-11-22T15:06:30+00:00 da Gaia

Rispondi