Il dizionario delle cose impossibili – Didier van Cauwelaert

imageItemCollana: Beaubourg , In preparazione
ISBN: 978-88-6799-192-1

Formato: 14 x 21
Pagine: 320
Legatura: brossura

Traduzione di Tania Spagnoli, Federico Zaniboni e Valentina Palazzi

Viaggiare nel futuro, modificare il passato, comunicare telepaticamente con un cane, un gatto, un uccello, un albero sembra qualcosa di impossibile. Eppure… Dai misteri dell’intelligenza animale alle ultime scoperte sul nostro cervello, dalle inspiegabili guarigioni di Lourdes ai mutamenti artificiali del clima a scopo militare, Didier van Cauwelaert, brillante romanziere francese di origine belga noto anche in Italia, esplora con passione e humour decine e decine di situazioni impensabili che sono però state oggetto di pubblicazioni scientifiche, inchieste poliziesche, pronunciamenti giudiziari, basando tutto il suo lavoro su documenti inoppugnabili. E si disegna così, in modo del tutto straordinario, una nuova mappa del reale che confina e spesso oltrepassa l’irreale, per aiutarci a capire ciò che rimane al di fuori del nostro controllo razionale.

 

Il ladro di voci – Jacob Rubin

imageItem (1)Collana: Black Coffee , In preparazione
ISBN: 978-88-6799-207-2

Formato: 13 x 19
Pagine: 256
Legatura: brossura

Traduzione di Leonardo Taiuti

Giovanni Bernini ha una dote bizzarra: è in grado di imitare chiunque alla perfezione. Catapultato dall’anonimato della piccola città in cui vive al grande mondo dello spettacolo, viene notato dal vulcanico talent scout Maximilian Horatio, che ne fa rapidamente una star. Ma con la fama, Giovanni capisce però di esistere soltanto nelle sue imitazioni. Quando incontra la bellissima ed enigmatica soubrette Lucy Starlight dovrà riuscire ad assumere l’unica identità che non è mai riuscito a padroneggiare: la sua. Tra Jonathan Lethem e Woody Allen, Il ladro di voci è un romanzo d’esordio spumeggiante, un’opera tragicomica sulla storia di un uomo costretto a rischiare tutto per salvare se stesso e conoscere il vero amore.

 

Sigmund Freud: L’avventura dell’inconscio – Simona Argentieri

imageItem (2)Collana: Sorbonne , In preparazione
ISBN: 978-88-6799-168-6

Formato: 12 x 18
Pagine: 144
Legatura: brossura
Il padre della psicanalisi in un ritratto inedito, affettuoso e insieme inatteso, scritto da una delle più note psicanaliste del nostro paese.

 

 

 

 

 

François Truffaut: L’enfant du cinema a cura di Gabriele Rizza

imageItem (3)Collana: Sorbonne , In preparazione
ISBN: 978-88-6799-216-4

Formato: 12 x 18
Pagine: 144
Legatura: brossura
Nuovo capitolo della ormai essenziale Enciclopedia del Novecento della collana Sorbonne, questo libro racconta con una visione del tutto personale l’uomo che ha liberato il cinema popolare americano dal ghetto in cui viveva, che ha inventato un nuovo linguaggio del cinema, che ha raccontato meglio di chiunque altro per immagini l’infanzia e le debolezze degli esseri umani, raccogliendo anche pensieri, aneddoti e immagini che ne restituiscono tutta la complessità.

 

Le novità di Settembre – Edizioni Clichy ultima modifica: 2015-09-08T10:30:23+00:00 da Gaia

Rispondi