Salve a tutti cari lettori!
Ci proiettiamo verso la fine di Luglio ormai: le temperature aumentano, la sessione estiva giunge al termine e i lavoratori possono finalmente godere delle tanto agognate settimane di ferie.
C’è chi preferisce andare al mare, chi in montagna, chi rimane a godersi il relax nella propria città e chi ha già prenotato il suo viaggio in giro per il mondo.
La lettura, però, non va mai in vacanza e allora… non partire da solo, parti con un libro!

Ho deciso di creare questa nuova rubrica intitolata “La valigia del lettore” proprio per consigliarvi alcune letture che vi terranno compagnia sotto l’ ombrellone, in treno, in aereo o a bordo piscina.

Oggi vi consiglierò cinque libri da portare con voi durante questa estate. Sono letture semplici e leggere, ma appassionanti. Iniziamo subito!

 

blog-divider1

 

luggage Lettura leggera e piacevole per amanti del genere Romance è di sicuro “La storia d’ amore più bella del mondo” di Massimo Incerpi.
Possibili effetti collaterali: vi terrà incollati alla storia e probabilmente vi perderete un’ escursione o un bagno in mare, ma ne varrà la pena!
Potete leggere la recensione QUI.

La storia d'amore più bella del mondo - Massimo Incerpi
La storia d’amore più bella del mondo – Massimo Incerpi

 

suitcase (1)Se avete voglia di sbirciare tra le mail di due innamorati, “Le ho mai raccontato del vento del nord” di Daniel Glattauer è il romanzo giusto per voi. L’ impostazione del libro e la storia ricordano tanto “Che tu sia per me il coltello” di David Grossman, che appunto è un romanzo epistolare molto profondo. Per cui, come “alternativa” più leggera vi propongo il romanzo di Glattauer e il seguito intitolato “La settima onda“.

Le ho mai raccontato del vento del nord – Daniel Glattauer

 

suitcase Rimaniamo sempre in tema “storie d’ amore”. Questa volta però, la vicenda ha caratteri surreali e per tutta la storia aleggia quel giusto pizzico di magia. Di cosa sto parlando? Ovvio, de “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu. A mio parere è il libro più bello dell’ autore ed è una storiella semplice ma carina, che val la pena leggere. Lo adorerete.

La meccanica del cuore – Malzieu

 

suitcase (2) “La fantastica storia dell’ ottantunenne investito dal camioncino del latte” è una storia ironica e commovente allo stesso tempo. Vi farà ridere, ma allo stesso tempo riflettere.
Potete trovare una mia piccola recensione QUI.

La fantastica storia dell’ ottantunenne investito dal camioncino del latte – J. B. Morrison

 

suitcase (3) Per ultimo, ma non per importanza, vi propongo “Cosa tiene accese le stelle” di Mario Calabresi. Di sicuro un libro essenziale: affronta temi fondamentali del nostro secolo. Contrariamente a quanto si possa pensare non è affatto un libro pesante, anzi è una lettura davvero piacevole ma al tempo stesso profonda e significativa. Un libro da sottolineare compulsivamente. Ricordatevi di portare dietro la vostra penna/matita/evidenziatore.
Vi parlo meglio di questo libro QUI.

Cosa tiene accese le stelle – Mario Calabresi

 

blog-divider1

Spero che i miei consigli vi possano tornare utili. Quali libri porterete con voi in vacanza? Potete postare una foto su instagram all’ Hashtag #particonunlibro e taggarmi, così posso sbirciare le vostre letture.

Se non l’ avete ancora fatto vi ricordo di iscrivervi al mio canale Youtube cliccando QUI.

Buone vacanze a tutti,

Blend

La valigia del lettore – Summer Edition ultima modifica: 2016-07-18T16:32:02+00:00 da Gaia

2 Commenti on La valigia del lettore – Summer Edition

  1. elemed33
    29 luglio 2016 at 11:02 am (1 anno ago)

    ciao ti seguo e ti ho nominata per li libster awards se ti va di rispondere e riproporlo mi farebbe piacere ciao un bacio Ele

    Rispondi
  2. ivana split
    17 agosto 2016 at 9:49 pm (1 anno ago)

    bei consigli! sembrano ottimi questi libri!

    Rispondi

Rispondi