Qui di seguito vi riporto una carrellata di tutte le nuove uscite edite Libro Aperto International Publishing durante il 2015.

La-conchiglia-blu-big-173-310

LA CONCHIGLIA BLU – ELISABETTA RAVIOLA

«Era una luce intima ad avvolgerci e farci scoprire l’un l’altra e andava ricercata con purezza, senza volgarità. La luce era diventata il nostro dolce tormento, non potevamo non pensarci nella notte.»

Due anime differenti destinate a incontrarsi.

Un uomo e una donna con un passato di dolore e inganni e un presente di solitudine, dubbi e fragilità.

Lui, artista dalla vita piena di avventure e appuntamenti mondani; lei, professoressa di latino che ha fatto dell’insegnamento la propria vocazione di vita.

Due esistenze parallele che sembrano non potersi incrociare mai.

Eppure i due protagonisti, inconsapevoli di essere così vicini l’uno all’altra, si rincorrono pagina dopo pagina alla ricerca della luce, di quella luce che possa dar senso e pienezza alla loro esistenza.

Riuscirà il soffio del destino a non rendere effimero il loro incontro?

 

Nothing-Serious-big-172-944

NOTHING SERIOUS – JAY NORTHCOTE

Mark O’Brien ha finalmente deciso di essere onesto con se stesso. Il suo rapporto con Rachel è finito e lui sta lasciando la casa che ha condiviso con lei per sei anni. Sono amici, si vogliono bene e vanno d’accordo, ma non puoi fingere di amare una donna se ti rendi conto di essere gay.

Jamie Robertson, uno degli uomini dei traslochi, è un ragazzo robusto e assurdamente stupendo e Mark ne resta subito colpito. Quando durante il trasloco, uno degli scatoloni si rompe rivelando il suo contenuto, oggetti di natura personale che Mark non avrebbe mai voluto mostrare ad anima viva, Jamie si sente mortificato. Da quel momento imbarazzante nascerà la loro amicizia, un’amicizia molto particolare.

Mentre Jamie aiuta Mark a scoprire la sua sessualità, i due uomini diventano sempre più intimi e quel “niente di serio” si trasforma in qualcosa di più, qualcosa di molto importante per entrambi. Ma le insicurezze e la mancanza di dialogo rischieranno di minare il loro rapporto.

Troveranno il coraggio di essere onesti e di lasciarsi andare a questo nuovo sentimento?

 

Il-piu-grande-amore-della-mia-vita-big-163-636

IL PIU’ GRANDE AMORE DELLA MIA VITA – MASSIMO FERRARIS

Paolo è a un passo dal compiere quarant’anni, un’età importante per ogni uomo, ma per lui lo è ancora di più, visto che è ancora vergine, non ha mai baciato davvero una ragazza e ha intenzione di trovare il grande amore della sua vita nelle due settimane che lo separano dalla data fatidica.

Paolo vive con mamma Alice, che bolla tutte le donne che gli gravitano intorno con il termine maladonna; ha un lavoro fisso, pochi amici e un amore struggente che rimpiange dagli anni universitari.

Complice una festa e una serie di malintesi, Paolo entrerà a far parte del mondo degli “irresistibili” e da quel momento, verrà coinvolto in un vortice di avvenimenti che lo porteranno a essere il protagonista di situazioni comiche e brillanti.

 

MManhattan-Beach-big-162-664ANHATTAN BEACH – RAQUEL VILLAAMIL

Miriam ha appena lasciato la Spagna per trasferirsi a Los Angeles, dove frequenterà un master universitario della durata di nove mesi. È una ragazza semplice e ottimista, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno.

Sean è un attore che da qualche tempo fatica a trovare un buon ruolo da interpretare. Un uomo all’apparenza schivo, misterioso e affascinante, con un passato disastroso alle spalle che non riesce a dimenticare.

L’incontro tra i due catapulterà Miriam nel mondo di Hollywood, tra realtà e finzione, dove tutto sembra risplendere ma dove nulla è mai come sembra.

La sua vita verrà sconvolta da questo nuovo ambiente di cui non riesce a capire i meccanismi e da una serie di vicende che la porteranno a intraprendere un viaggio inaspettato tra la California, New York e Venezia, tra colpi di scena, umorismo e nuovi sentimenti.

 

L-amore-e-dolce-big-155-813L’AMORE E’ DOLCE – VALERIA ANGELA CONTI

Sarah è una donna allegra e un po’ pasticciona, con una passione smodata per le scarpe e per i dolcetti. Sogna una carriera brillante come giornalista, ma per far quadrare i conti accetta di curare la rubrica “L’Angolo del cuore” per un giornale locale, proprio mentre in città un pericoloso assassino che aggredisce giovani donne mette in allarme le forze dell’ordine, tutte impegnate nelle indagini. Sarah si troverà coinvolta in prima persona negli eventi: l’assassino sembra averla presa di mira. Tra simpatiche gaffe, indagini fai da te e un incontro che le farà battere il cuore, Sarah si ritroverà faccia a faccia con il pericolo e forse, anche con l’amore.

 

La-chiave-segreta-della-luna-big-154-216LA CHIAVE SEGRETA DELLA LUNA – ELEONORA BUOMPANE 

«Quando si costruisce qualcosa si produce polvere. In un mondo sconosciuto e affascinante si narra una storia bizzarra come spesso sono i sogni.»

Morgan e Sofia sono due ragazzi di sedici anni, diversi sotto ogni aspetto, ma accumunati dallo stesso destino: sono i prescelti, designati per salvare i sogni dell’umanità custoditi nella fabbrica dei Sogni.

Attraverso indizi e piste da seguire, Sofia e Morgan seguiranno il cammino scritto per loro, mentre qualcuno nella Fabbrica dei Sogni ha qualcosa da nascondere. Lotteranno fianco a fianco per uscirne vincitori e per aprire la porta verso un mondo onirico, mentre il loro legame d’amicizia si trasformerà in qualcosa di profondo.

Riusciranno a colmare il vuoto della Fabbrica dei Sogni?

 

Tre-minuti-solo-per-me-big-152-905TRE MINUTI SOLO PER ME – ANTONELLA SENESE

Non avrei dovuto lasciarla, ho combinato un disastro dopo l’altro. Non merito una seconda possibilità, ma ora sono diverso, sono tornato per rimediare. Sono tornato per lei. Amie ed io ci apparteniamo e farei di tutto purché mi ami ancora.

Adam se n’è andato portandosi via ogni cosa: la musica, l’amore, la speranza. Tutto sembrava essere svanito insieme a lui, finché un giorno i miei occhi non sono diventati i suoi occhi e sono stata catapultata nella sua anima, nella sua sofferenza, nella sua vita, senza averlo chiesto.

Non avrei dovuto lasciarmi trascinare nella sua vita, non avrei dovuto toccare il suo dolore, ma è successo e da quel momento niente è stato più lo stesso. Non sarebbe dovuto accadere. Non con lei. E ora sono suo, irrimediabilmente suo.
Sono Jess, l’eterno secondo e non c’è niente al mondo che possa cambiare il mio destino.

 

Il 2015 in casa Libro Aperto International Publishing ultima modifica: 2015-05-21T18:57:46+00:00 da Gaia

Rispondi