Rose è delusa dalla sua vita pur non avendone motivo – ha una bella famiglia e una deliziosa casa in un bel quartiere. Ma per Rose questa vita ordinaria è messa in ombra dalla sua altra vita, quella che vive ogni notte nei suoi sogni. Da bambina, in seguito a un incidente, ha iniziato a sognare una meravigliosa isola ricca di avventure. Su quest’isola non è mai stata sola: c’è sempre Hugo, un ragazzo coraggioso che cresce assieme a lei negli anni fino a diventare il suo eroe. Ma quando con loro grande sorpresa i due si incontrano nel mondo reale dovranno scegliere cosa fare del loro rapporto: restare amici? Diventare qualcosa di più? Oppure continuare a vivere avventure solo nei sogni senza le incognite della realtà? Il loro casuale incontro dà il via a una cascata di domande, bugie e una pericolosa ossessione che minaccia di rovesciare il mondo di Rose. Lei vorrà veramente perdere tutto ciò che le è caro per capire lo straordinario rapporto che li unisce? Sorretto da un’immaginazione vibrante e da una scrittura poetica, Hugo e Rose è un romanzo che resterà impresso a lungo nella mente dei lettori.
«Frutto di un’immaginazione potente e di una realizzazione perfetta, Hugo e Rose è un libro che rimarrà con il lettore per molto tempo».
The New York Times

«Il romanzo geniale e profondo di Bridget Foley terrà i lettori stregati mentre procede verso una stupefacente conclusione»
Booklist

«Ho divorato questo racconto di sogni e vita vissuta, e vi sto ancora rimuginando sopra deliziosamente. È costruito a meraviglia, provocatorio e ben scritto».
Kirkus Reviews

Hugo & Rose – Bridget Foley ( in libreria dal 10 settembre ) ultima modifica: 2015-08-27T16:29:13+00:00 da Gaia

Rispondi