Buon pomeriggio a tutti e tantissimi auguri di buon Natale! 🙂

Questo è il primo Natale che festeggiamo insieme (yuppy!) ed io, da brava blogger, ho deciso di farvi una piccola sorpresa.
Se seguite il mio blog, una cosa è certa: adorate leggere. Proprio per questo motivo ho deciso di organizzare per voi un giveaway natalizio. Il tema (senza ombra di dubbio) sono proprio i libri.

Ho selezionato per voi due libri entrambi editi Beat/ Neri Pozza Editore.
La casa editrice è una tra le mie preferite e mette a portata del lettore dei veri capolavori.

I libri in questione sono:

Il palazzo degli specchi – Ghosh Amitav

cop (1)Nel novembre del 1885, quando giunge a Mandalay, Rajkumar ha undici anni e lavora come aiutante e garzone su un “sampan”. Dopo aver risalito l’Irrawaddy dal golfo del Bengala, la sua barca si è dovuta fermare per riparazioni e il ragazzino indiano si è spinto per un paio di miglia nell’entroterra ed è arrivato nella capitale del regno di Birmania. Vi è arrivato nei giorni della fine del regno. La casa reale ha chiamato i sudditi a combattere contro gli eretici e i barbari kulan inglesi, per difendere l’onore nazionale e “avviarsi sul cammino che conduce alle regioni celesti e al Nirvana”. Ma gli inglesi hanno la più grande flotta che abbia mai navigato un fiume, cannoni che possono abbattere le mura di pietra di un forte, fucili a retrocarica, mitragliatrici a ripetizione, e tre battaglioni di sepoy temprati da mille battaglie. L’esercito birmano si è disintegrato, i soldati sono fuggiti sulle montagne con le armi, due ministri hanno fatto a gara nel tenere sotto sorveglianza la famiglia reale, e il popolo di Mandalay si è riversato nel palazzo reale saccheggiando e mettendo a soqquadro ogni cosa. Rajkumar si aggira ora nel vastro atrio al centro della cittadella, in quello che tutti chiamano il Palazzo degli specchi, con le sue pareti di cristallo lucente e i soffitti rivestiti di specchi. L’esito finale del regno e della famiglia reale birmana, sarà l’inizio della fortuna di Rajkumar.

 

Gli indisciplinati. Vivere e morire su una Ferrari: cinque storie di giovani piloti – Delli Carri Luca

cop (2)Modena, 2 dicembre 1956. Enzo Ferrari presenta le macchine e i piloti per la nuova stagione di corse. Oltre alla monoposto Campione del Mondo ha cinque corridori giovani, belli, di sicuro talento e con un lampo vincente negli occhi. Un giornalista li battezza “Ferrari Primavera”: sono la generazione destinata a cambiare il volto della Formula 1. Invece in due anni saranno tutti morti, e tutti al volante di un’auto. Si chiamavano Eugenio Castellotti, Alfonso Portago, Luigi Musso, Peter Collins, Mike Hawthorn, Questo è il racconto di come arrivarono in cima al mondo, per poi precipitare tragicamente. Frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca e di molte interviste ai testimoni, in primo luogo all’allora braccio destro di Ferrari, Romolo Tavoni.

 

 

I libri che ho messo in palio per voi sono rigorosamente in formato cartaceo in quanto, come ben sapete, io e gli ebook non andiamo molto d’accordo.

Passiamo ora alla parte più importante, ovvero le semplici regole per partecipare al giveaway.

Il giveaway inizia oggi, Venerdì 25 Dicembre ed avrà termine Mercoledì 6 Gennaio.
E’ il primo giveaway che organizzo, pertanto chiedo venia in anticipo per la poca organizzazione e la poca dimestichezza.

Per prendere parte al giveaway occorre:

16629509-Sfondo-Natale-con-bianco-vuoto-per-il-testo-Illustrazione-vettoriale-di-Babbo-Natale-regali-di-Natal-Archivio-Fotografico

N.B.  Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero ed il vincitore ovviamente non verrà scelto da me, ma tramite estrazione random.
Ci saranno ben DUE VINCITORI. Il primo potrà scegliere il libro che più preferisce, il secondo riceverà il libro rimanente.
I due fortunati potranno poi contattarmi via mail per fornirmi il loro indirizzo di spedizione.

Nulla, questo è tutto! Spero davvero tanto che questo mio piccolo pensiero sia di vostro gradimento e auguro buona fortuna a tutti coloro che decideranno di partecipare!

Vi allego la foto del giveaway che dovrete postare su instagram 🙂

9827475a-e9d5-4177-b964-3b491d9506a4

CHRISTMAS GIVEAWAY! ❆ ultima modifica: 2015-12-25T19:59:59+00:00 da Gaia

1 Commento on CHRISTMAS GIVEAWAY! ❆

  1. Giulia Mancosu (Jiujiuk7)
    2 gennaio 2016 at 4:16 pm (2 anni ago)

    Ciao! Grazie mille per questa splendida opportunità! Partecipo con grande piacere!! Ora vado a postare la foto su Instagram dove ti seguo con il nick jiujiuk7! Su Facebook invece sono Giulia Mancosu! Ti ringrazio ancora e ti mando un abbraccio!

    Rispondi

Rispondi