Buona sera e ben ritrovati con la nuova rubrica domenicale “Aspettando il Natale” 🙂

Quest’ oggi, domenica 06 Dicembre, è la seconda domenica di Avvento e tra soli diciannove giorni è Natale!
Nel mio paese l’aria natalizia è già alle stelle. Proprio oggi avverranno l’ accensione dell’ albero comunale e l’ inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio (che è una di quelle cose che ho sempre sognato sin da piccina *-*).

In questa seconda settimana di avvento mi ha tenuto compagnia il libro “La piccola bottega dei sogni”.

La-piccola-bottega-dei-sogni_hm_cover_bigTitolo: La Piccola Bottega Dei Sogni
Autrice: Fiona Harper
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 12,90
Ebook: € 6,99

Trama: Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

 

 

“La piccola bottega dei sogni” è uno di quei pochi libri che ho scelto “a cuore”, su consiglio di un’ amica, che ne parlava continuamente. Così ho deciso di inserirlo nella mia “to be read” del mese di Dicembre. Ad avermi tratta in inganno è stata la copertina molto stile natalizio. Di natalizio, in questo libro, però, c’è poco e niente. Speravo che l’autrice riuscisse a calarci meglio nell’ atmosfera; credevo che la storia della protagonista fosse presente un po’ di quella magia natalizia… invece nulla.

Il romanzo scorre bene e la storia è interessante. A dir la verità mi aspettavo qualcosa di “più impegnativo”, ad esempio uno di quei libri profondi e significativi che ti rimangono nel cuore, invece l’ho trovata una lettura molto leggera. E’ l’ ideale per chi, durante le vacanze, vuole dilettarsi leggendo qualcosa di scorrevole, poco impegnativo e rilassante.

Quale sarà il libro che mi terrà compagnia nella prossima settimana? Lo saprete nel prossimo post!

Se volete condividere con me le vostre letture natalizie potete farlo postando una foto del libro che avete scelto per calarvi nella magica atmosfera del Natale e taggarmi su facebook o su instagram. Oppure possiamo creare insieme un nuovo hashtag: #aspettandoilnataleconlacasadeilibri

 

Detto questo vi auguro una buona serata e una buona domenica 🙂

 

 

 

Aspettando il Natale.. “La piccola bottega dei sogni” – Fiona Harper ultima modifica: 2015-12-06T19:45:09+00:00 da Gaia

Rispondi